Archivio Albo Pretorio

p

 

Archivio Albo Pretorio

gare

 

Albo Pretorio "Centrale di Committenza Arberia"

Centrale Unica di Committenza Arberia

Dal 15 novembre certificati anagrafici

online e gratuiti per i cittadini

ANPR

 

a

 

con all'interno il collegamento a tutti gli

Atti amministrativi dell'Ente

 

 LOCANDINA

 

.

 

 

Calabria Suap

 

e

 

autocertificazioni

 

modulistica

RSS di Ultima Ora - ANSA.it

Notizie non disponibili


Mettiamoci la faccia

 

CAMBIO RESIDENZA

 

AUTOCERTIFICAZIONI

n2

n1

BIBLIOTECHE

 

centro

 

 Impresa in un Giorno

 

A

 

 

olio

 

DIFFERENZIATA

Guida per il  

conferimento dei rifiuti nel Comune di San Demetrio Corone.

 

 

BIENNALE-2015

Biennale d'arte Magna Grecia: il critico d'arte Roberto Sottile nominato direttore artistico e curatore della VIII edizione

June 23, 2015

 

ANTONIO SERGI

Alla presenza del Sindaco di San Demetrio Corone (CS), l’On. Cesare Marini, del Consigliere Delegato Salvatore Mauro, del Dirigente del Settore Cultura la Dott.ssa Serafina Loricchio, e dal Presidente della Biennale Magna Grecia  la Dott.ssa Maria Credidio  è stato effettuato il primo sopralluogo organizzativo con il neo Direttore Artistico e Curatore della Biennale, il Dott. Roberto Sottile presso i suggestivi spazi del settecentesco Collegio di Sant’Adriano che ospiterà la rassegna, che verrà inaugurata nella prima decade di agosto e resterà aperta al pubblico fino ai primi di settembre.

 

“Esprimo un ringraziamento all’Amministrazione Comunale di San Demetrio Corone guidata dal Sindaco l’On. Cesare Marini, e a tutta la sua squadra, dal Consigliere Delegato Mauro, al Dirigente Loricchio per la fiducia accordatami –ha affermato il dott. Roberto Sottile che ha continuato- ho accettato l’incarico della Direzione Artistica e della Curatela della rassegna, perché sono riusciti a contagiarmi e trasmettermi il loro entusiasmo, e la loro determinazione e professionalità.  Sarà una Biennale che guarderà molto ai territori, darà spazio ai giovani e alle loro sperimentazioni. I prossimi giorni –ha concluso il critico d’arte- saranno cruciali per completare e mettere a fuoco tutto il progetto. Un particolare ringraziamento al Presidente la Dott. Maria Credidio per l’impegno di questi anni, per la riuscita della Biennale Magna Grecia”.

 

 

ARTICOLO PUBBLICATO SUL SITO www.liberarti.com ( sezione arte)

 

 

a breve importanti aggiornamenti sulla BIENNALE MAGNA GRECIA 2015 ed altre importanti

novità

 

 

Biennale d'arte Magna Grecia: il critico d'arte Roberto Sottile nominato direttore artistico e curatore della VIII edizione

di Antonio Sergi

 

 

 

 

work in progress - diaro della BIENNALE MAGNA GRECIA 2015

 

 

 

Ottava edizione della Biennale Magna Grecia. Ci siamo!

di Antonio Sergi articolo apparso su LiberArti – Social Reader Writer Artist, di Carmine Monaco.-

Sarà inaugurata il 13 agosto alle ore 18:30 al Collegio di Sant’Adriano a San Demetrio Corone (CS), l’ottava edizione della BIENNALE MAGNA GRECIA, che vede in questa edizione la presenza del Critico d’Arte Roberto Sottile come direttore artistico e curatore. La rassegna che resterà aperta al pubblico fino al 30 agosto 2015 è patrocinata dall’Amministrazione Comunale di San Demetrio Corone, e in questa edizione partner della mostra è l’Accademia di Belle Arti di Catanzaro diretta dalla Prof.ssa Anna Russo. Gli artisti selezionati  sono: Francesco Barilaro, Giuseppe Barilaro, Sara Borrelli, Andrea Biffi, Raffaele Colao, Maria Credidio, Domenico Cordì, Maria Rosaria Cozza, Isidoro Esposito, Gianluigi Ferrari, Franco Flaccavento, Francomà, Francesco Gabriele, Alejandro Garcia, Antonio Gatto, Nina Gonzalez, Alessandro Lato, Elda Longo, Federico Losito, Gianni Liguori, Max Marra, Giuseppe Mascaro, Massimo Maselli, Assunta Mollo, {movimentomilc}, Mario Parentela, Laura Patacchia, Salvatore Pepe, Tyron Pironaci, Plutino 2, Marco Ronda, Anna Romanello, Luigi Rovella, Antonio Schipani, Emilio Servolino, Sebastiano Dammone Sessa, Ernesto Spina, Giulio Telarico, Rushit Veliu, Alfred Veliu, Antonio Pujia Veneziano, Milton Blas Verano. Come scrive Roberto Sottile: “Una Biennale Magna Grecia fondata sulla riflessione, sull’ incontro e  sulla sperimentazione artistica. Sono questi i tre fattori cardini sulla quale si regge questa ottava edizione che presenta il lavoro di quarantuno artisti provenienti da diverse realtà artistiche e culturali. Una Biennale che abbia identità! Identità specifiche capaci di dialogare, di capirsi!” alla serata inaugurale interverranno: il Sindaco di San Demetrio Corone l’On. Cesare Marini, il Presidente della Biennale Magna Grecia Maria Credidio e il Direttore Artistico e Curatore della Biennale Roberto Sottile. Nella serata inaugurale intrattenimento musicale a cura dell'Accademia d'Arte Liutaia NEF del Maestro Emilio Natalizio. Esibizione di Antonio Mandarino.

Comune di San Demetrio Corone Via Domenico Mauro - 87069 San Demetrio Corone (CS)

Tel. 0984956003 - 956658 Fax.0984956966

www.sandemetriocorone.it

 

BIENNALE

logo© COMUNE DI SAN DEMETRIO CORONE 87069, Via Domenico Mauro 82

Tel. 0984-956003 fax 0984-956966- P.IVA 01103740781

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 1.399 secondi
Powered by Asmenet Calabria